Domande frequenti (F.A.Q.)
L’adesione al Programma di Mobilità Car Free prevede una durata variabile di 7 o 10 anni attraverso contratti pianificatori ma non vincolanti. Grazie al contratto denominato “Puro Cristallo” è possibile recedere in qualunque momento senza vincoli e senza penali.
A seconda del modello ordinato ed in base alle necessità di ogni Cliente, i tempi di consegna vengono personalizzati per ogni contratto con le seguenti opzioni:
• Pre-consegna: il Cliente guida da subito un’auto in pre-assegnazione fino all’arrivo del veicolo ordinato in 90-180 gg lavorativi;
• Pronta consegna: il Cliente sceglie tra le auto presenti già a terra e pronte alla circolazione in pochi giorni;
• Consegna standard: il veicolo ordinato sarà consegnato mediamente entro 180 gg lavorativi.
Le sostituzioni con altri modelli di valore listino Car Free pari al veicolo inizialmente contrattualizzato non prevedono costi aggiuntivi per il Cliente. Inoltre, è possibile scendere o salire con il valore delle auto richiedendo a Car Free il ricalcolo del contratto; il nuovo prospetto economico sarà proposto al Cliente che potrà accettare o meno le condizioni proposte.
Il cambio di auto, con lo stesso modello ordinato in origine, è obbligatorio ogni qualvolta Car Free lo preveda. Altresì, Car Free potrà proporre la sostituzione con modelli diversi, di pari valore, e il Cliente potrà accettare o rifiutare mantenendo il modello inizialmente scelto.
Non vi è una tempistica standard che regola la cadenza delle sostituzioni, Car Free opera in tal senso a fronte di dinamiche e scelte interne. Contrattualmente viene individuato un termine di 24 mesi come scadenza ultima per la sostituzione e indicativamente 12 mesi è il termine standard; il numero di sostituzioni può arrivare anche a 4 volte all’anno.
L’Assistenza Car Free indica l’officina, tra quelle già utilizzate e più vicina alla residenza del Cliente, o dove viene dichiarata essere la zona di riferimento, presso la quale recarsi. Qualora non fosse attiva una collaborazione nella zona di riferimento del Cliente, Car Free si occuperà di individuarne una.
Il Programma di Mobilità Car Free viene personalizzato per ogni Cliente sulla base di molte informazioni; sul sito si possono trovare molti esempi di prezzi e modelli, tuttavia, per ottenere un preventivo definitivo è necessario effettuare una Consulenza che richiede circa 20-30 minuti. Per poter gestire in modo ordinato e accurato il flusso delle richieste di consulenza, è richiesto l’invio di un primo documento di reddito o di identità.
Car Free rispetta i più rigidi termini di protezione dei dati che vengono utilizzati solo ai fini dell’erogazione della consulenza. Car Free non esercita in nessun modo la vendita o cessione a terzi di dati dei propri clienti e utenti che, terminata la consulenza ne possono richiedere la totale cancellazione, se il cliente acquista il servizio di Car Free i suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle normative di legge e delle condizioni contrattuali.
Sì, è possibile accedere al Programma di Mobilità Car Free anche come azienda.
Il Programma di Mobilità Car Free non è adatto al pagamento con carta di credito.
Il Cliente può fare richiesta attraverso le modalità descritte all’interno del contratto ma non potrà in alcun modo pretendere la tempistica esatta che sarà sempre a discrezione di Car Free.
Car Free, per offrire al proprio Cliente un prezzo più competitivo possibile, opera con processi standardizzati per velocizzare tutte le fasi di acquisto dei veicoli. Per questo esistono tre livelli di allestimento:
• Normal, livello base dove non è possibile scegliere specifici optional, tuttavia, è possibile per il Cliente indicare qualche preferenza e dove possibile Car Free soddisferà la richiesta;
• Plus, livello medio dove di default le auto vengono acquistate con vari accessori e dove il Cliente può richiedere fino a 3 optional specifici;
• Ultra, livello alto e non disponibile per tutte le vetture, dove di default le auto vengono acquistate super accessoriate; il Cliente può richiedere fino a 5 optional specifici.
Car Free, per offrire al proprio Cliente un prezzo più competitivo possibile, opera con processi standardizzati per velocizzare tutte le fasi di acquisto dei veicoli. Per il colore è possibile indicare una preferenza specifica che Car Free soddisferà, tuttavia, viene richiesto in fase d’ordine l’inserimento di almeno 2-3 opzioni affinché Car Free possa avere maggior raggio di azione sulla ricerca del veicolo.
Car Free, per offrire al proprio Cliente un prezzo più competitivo possibile, opera con processi standardizzati per ottimizzare anche i costi riferiti alla fase di consegna. Questa viene effettuata presso i point Car Free o altri punti indicati, radunando anche più veicoli nella stessa fascia oraria.
Si, dopo aver preso il primo contatto col Consulente dedicato, che svolgerà le fasi preliminari telefonicamente o in video call, è possibile prendere un appuntamento fisico presso le sedi a disposizione nelle varie regioni.
Questa possibilità esiste e rimane a completa discrezione di Car Free. In casi ove è possibile applicare tale opzione il periodo minimo di stop valutabile è di 60 giorni solari.